PROCIDAVIVONE&PARTNERS ยฎย |ย Dott. Antonio Procida
Una piccola sanatoria per alcune categorie, tra i quali gli OVER 50, in ritardo sull’obbligo vaccinale. La sanzione di 100 euro non si applica piรน alla data dellโ1 febbraio 2022, ma alla data del 15 giugno. Tre mesi dopo. Ecco la ๐ก๐ข๐ฉ๐๐ง๐’ prevista da un emendamento approvato al โ๐๐๐๐ฅ๐๐ง๐ข ๐๐๐จ๐ง๐โ (Decreto Legge 50/2022) e che modifica in parte quanto evidenziato dal nostro video precedente sullโargomento:
1๏ธโฃ NOVITAโ
Per effetto della mini sanatoria, la sanzione ๐ฆ๐๐๐ง๐ง๐ ๐๐ ๐ง๐ฅ๐ ๐ ๐๐ฆ๐ e si applica a coloro che, alla data del 15 giugno 2022, non abbiano effettuato la DOSE DI COMPLETAMENTO del ciclo vaccinale primario oppure non abbiano effettuato la DOSE DI RICHIAMO successiva al ciclo vaccinale primario. Lo slittamento delle scadenze rende di fatto INAPPLICABILE LA SANZIONE a coloro che risultavano inadempienti alla data del 1 febbraio scorso, sanando in parte quanto avvenuto nei mesi scorsi. La data del 15 giugno coincide anche con l’ultimo giorno di applicazione dell’obbligo vaccinale.
2๏ธโฃ NOVITAโ
Piรน tempo anche per lโirrogazione della sanzione da parte dellโ๐๐๐๐ก๐ญ๐๐ ๐๐ก๐ง๐ฅ๐๐ง๐ ๐ฅ๐๐ฆ๐๐ข๐ฆ๐ฆ๐๐ข๐ก๐. Passa da 180 a 270 giorni il termine entro il quale รจ possibile emettere lโAVVISO DI ADDEBITO avente valore di titolo esecutivo nel caso in cui l’Azienda sanitaria locale competente non confermi l’insussistenza dell’obbligo vaccinale. Scopri di piรน guardando il video