PIGNORAMENTO BENI DEL CONVIVENTE. COSA SAPERE!

PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®

Chi convive con una persona con molti debiti rischia pesanti conseguenze come il pignoramento dei beni e dei conti correnti. Ecco quali sono e come evitarle. Avere dei debiti tributari è una situazione sicuramente stressante, ma il debitore nella maggior parte dei casi è perfettamente a conoscenza della propria posizione debitoria nei confronti dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione piuttosto che di altro creditore.

Al contrario, non è assolutamente chiaro cosa rischia la persona che convive con chi ha debiti. La preoccupazione più ricorrente per chi convive con un debitore è quella di subire ripercussioni sui propri beni. In effetti si tratta di un’eventualità piuttosto frequente, motivata in ogni caso dal recupero di crediti dal soggetto coinvolto. Questa preoccupazione ci è stata esposta da una nostra cliente che ci ha contattato per sapere effettivamente il rischio di pignoramento dei propri beni, compreso l’immobile, a causa di debiti del proprio compagno convivente. In caso di convivenza, a prescindere dalla presenza di un legame parentale o affettivo, può risultare molto difficile individuare con precisione un unico proprietario dei beni presenti nell’abitazione.

Da questo meccanismo derivano le possibili complicazioni per i conviventi, ma conoscendo le circostanze è possibile attuare dei metodi per evitarle. Scopri di più!

Iscriviti ai nostri canali per non perdere i nostri aggiornamenti
🔴 YouTube
🔵 Facebook
🟤 Telegram

Per ulteriori Informazioni
📶 https://www.studioprocidavivone.it
📧 segreteria@studioprocidavivone.it
☎️ +39 089 7728531

PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
Dott. Antonio Procida

Condividi su:
Scroll to top
Procida Vivone & Partners

GRATIS
VISUALIZZA