PIGNORAMENTO CONTO CORRENTE. COME BLOCCARLO!

PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®

E’ possibile sospendere e quindi bloccare un pignoramento dell’Agenzia delle Entrate Riscossione? Vediamo insieme le azioni che il contribuente può adottare per mettere in atto questa pratica. Tutti coloro che hanno subito un pignoramento presso terzi (conto corrente, stipendio, pensioni ecc.) da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione può in alternativa al pagamento in un unica soluzione presentare una domanda di dilazione.

Gli effetti della presentazione di una domanda di questo tipo, infatti, si ripercuotono sulle azioni cautelari come le ipoteche o il fermo dell’auto ed anche sulle azioni esecutive ovvero sul pignoramento. Questa pratica, dunque, può essere indispensabile per sospendere e quindi bloccare il pignoramento.

C’è però da fare una distinzione, in merito alle azioni esecutive ed a ciò che la procedura della domanda dilazione del debito può avere come effetto sul blocco del pignoramento da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. Scopri tutto quello che devi sapere!

Iscriviti ai nostri canali per non perdere i nostri aggiornamenti
🔴 YouTube
🔵 Facebook
🟤 Telegram

Per ulteriori Informazioni
📶 https://www.studioprocidavivone.it
📧 segreteria@studioprocidavivone.it
☎️ +39 089 7728531

PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
Dott. Antonio Procida

Condividi su:
Scroll to top
Procida Vivone & Partners

GRATIS
VISUALIZZA